BUNDT CAKE all’arancia e semi di papavero

Il dove perfetto da presentare durante queste feste, bellissimo da vedere e facilissimo da eseguire, farete un figurone di sicuro!

Questa torta rimane molto morbida e umida , perfetta sia a colazione che come dopocena. I semi di papavero poi danno quella sensazione scoppiettante sotto i denti che mi ricorda le frizzy pazzy che mangiavo da piccola.

Per darle un tocco natalizio l’ho glassata ma se non vi piace potete anche non metterla. Ho decorato con scorrette di arancia candita e ribes, colori perfetti per la tavola delle feste!

Ingredienti

  • 450 g di farina 00
  • 250 g di zucchero a velo
  • 250 ml di succo di arancia
  • 4 uova
  • Scorza di una arancia
  • 20 g semi papavero
  • 16 g lievito per dolci
  • Per la glassa 100 g zucchero a velo e 5/10 cucchiai di succo d’arancia
  • Per decorare 3 rametti di ribes 5 fettine di arancia candita e foglioline di menta

Per prima cosa montate il burro a temperatura ambiente con lo zucchero a velo in una planetaria finché non diventa chiaro e spumoso

Aggiungete le uova a temperatura ambiente una alla volta continuando a montare

Aggiungete farina e lievito setacciati poco alla volta cercando di non smontare l’impasto alternandolo con il succo d’arancia e la scorza

Per ultimo i semi di papavero, imburrate e infarinate uno stampo e riempitelo con l’impasto

Cuocete a 175 gradi ventilato per una 40 ina di minuti, fate comunque la prova stecchino per vedere se é cotta, sfornate e fate raffreddare

Capovolgete una volta fredda così uscirà dallo stampo facilmente e preparate la glassa

In una ciotola a mettete lo zucchero a velo e aggiungete i cucchiai di succo su arancia uno alla volta mescolando bene , ne serviranno da 5 a 10 a seconda della consistenza che volete ottenere, a me piace bella densa perché lascia un bell’effetto sulla torta .

Glassate, decorate con ribes, scorza di arancia e foglie di menta, non é stupenda? Perfetta da portare in tavola a Natale!

Seguiteci sui nostri social

⏩ facebook

⏩ pinterest

⏩ Instagram

E ovviamente il nostro blog 👉🏻 lipstickoncoffeecup 💄💋☕️

Pubblicità

Un pensiero riguardo “BUNDT CAKE all’arancia e semi di papavero

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...